IL CONEGLIANO PROMOSSO IN SERIE B
Nel rugby la sfida al vertice di Bassano regala una grande gioia ai trevigiani
CONEGLIANO – Il MWood Rugby Conegliano vince 12-10 in trasferta a Bassano ed è promosso in Serie B.
I gialloblu hanno vinto la sfida al vertice salendo direttamente in B, mentre Silea va al barrage promozione; OderzoLivenza chiude al sesto posto; quarta piazza per il FaveroMontebelluna.
Al termine del match di Bassano, la festa dei coneglianesi che inizia con un’intensa Haka pochi minuti dopo l’incontro. La sera poi tutti in club house.
BASSANO-MWOOD 10-12
Marcatori: Betto (4) 4 piazzati
Conegliano: Cattel; Dazzi, Pederiva, Jansen, Naibo; Betto, DeZ anet; Pedron, Zannoni, Bertazzon; Mazzon, Tommasella; Cesca, Zanetti, Rossetto. Entrati: Bortolusso, Guerrieri, Santin e Tessariol. All.Rossi.
foto http://www.coneglianorugby.it/
Il candidato sindaco Floriano Zambon: «Una vittoria meritata quella di domenica a Bassano che ha sugellato l'ascesa della società coneglianese di rugby al campionato di serie B. E' una grande soddisfazione quella del Rugby Conegliano, che ha portato alto il nome della nostra Città e che con questo successo suggella l’esito di un percorso di fatica, come impone questo sport, ma anche di passione, di dedizione e di tecnica.
I miei complimenti ai ragazzi, al presidente Riccardo Piccoli e all’allenatore Vittorio Rossi. Questo risultato viene a breve distanza dalla realizzazione dei nuovi impianti, che rappresenta per me motivo ulteriore di gioia. Inoltre, sono certo sarà foriero di crescita ulteriore, anche per quella parte del Rugby Conegliano che è il vivaio e i suoi giovani, che si avvicinano ad uno sport che li cresce come atleti e come persone».