Conegliano, scoppia incendio nel grande magazzino - VIDEO
Intervento Immediato dei Vigili del Fuoco, 118 e forze dell'ordine
| Angelo Giordano |
CONEGLIANO - Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio intorno alle 16:00 presso il magazzino Aumai, situato al civico 102 di viale Italia, lungo la storica via Pontebbana. L'edificio ospita Aumai Market, una catena di negozi di origine cinese specializzata nella vendita di prodotti per la casa, abbigliamento, fai da te, elettronica e giocattoli.
Le fiamme hanno iniziato a propagarsi dai locali al piano terra, per poi espandersi rapidamente verso un'ala dell'edificio situata più a sinistra. Immediata la risposta dei Vigili del Fuoco di Conegliano, giunti sul posto con almeno quattro mezzi più l'autoscala per fronteggiare l'emergenza. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per garantire la sicurezza dell'area e gestire il traffico. Pontebbana temporaneamente chiusa all'altezza dell' Market, poco lontano dallo svincolo con via Manin. Come segnalano i presenti, "nelle vicinanze dela zona interessata l'aria è irrespirabile". Accorso sul luogo anche il sindaco Fabio Chies.
Le cause dell'incendio non sono ancora note, e le autorità stanno investigando per determinare l'origine del rogo. Intanto, un'ambulanza del Suem 118 è intervenuta per prestare assistenza a diversi commessi presenti all'interno del magazzino al momento dell'incidente.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con i Vigili del Fuoco impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. La situazione è monitorata attentamente, con l'area circostante chiusa al pubblico per permettere alle squadre di emergenza di operare in sicurezza.
"A causa dell’incendio divampato nello stabile dell’Aumai, si chiede di non avvicinarsi e di non intralciare il lavoro dei Vigili del Fuoco - recita il messaggio inviato dal servizio Whatsapp del Comune -. Per tutti coloro che abitano nelle vicinanze chiudere le finestre ed evitare di esporsi alla nube di fumo".
AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO
Dalle ore 16:00, i vigili del fuoco stanno intervenendo in Viale Italia a Conegliano per un vasto incendio che sta interessando i magazzini della catena Aumai di circa 4000 metri: tre dipendenti intossicati, trasferiti in ospedale per accertamenti.
Le squadre dei vigili del fuoco accorse dal locale distaccamento, Vittorio Veneto, Treviso e Pordenone per un totale di 10 automezzi antincendio e 30 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, che hanno interessato anche il secondo piano dove sono poste altre attività.
Foto (senza logo VVF) e video di Fabio Zanchetta
AGGIORNAMENTO ORE 21.30
Sotto controllo l'incendio che dal primo pomeriggio di oggi ha coinvolto il magazzino Aumai di viale Italia, a Conegliano.
Al lavoro per spegnere gli ultimi focolai d'incendio le squadre dei vigili del fuoco di Conegliano, della centrale di Treviso con il supporto dei volontari di Asolo e Gaiarine. Le operazioni di messa in sicurezza andranno avanti tutta la notte. Le indagini sulle cause del rogo inizieranno nella giornata di domani.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo