Conegliano, una lista ambientalista per le prossime elezioni: "Si devono piantare più alberi"
Europa Verde-Verdi Marca Trevigiana correrà alle amministrative: "O col simbolo o in coalizione"
CONEGLIANO - Una lista ambientalista per le amministrative a Conegliano. Europa Verde-Verdi Marca Trevigiana sarà infatti presente in tutti i comuni della provincia di Treviso che andranno al voto. Gli ambientalisti si presenteranno o con il proprio simbolo o “in una coalizione con altri partiti, liste e movimenti”.
I Verdi hanno già le idee chiare sulle soluzioni da proporre a Conegliano. Per questo, “nei contatti con partiti, liste civiche e movimenti chiederemo concretezza nei programmi: cosa fare, come fare, quali priorità”.
“A Conegliano diciamo no al consumo di suolo – dichiarano in una nota sottoscritta anche da Amedeo Fadini, di Europa Verde-Verdi Conegliano -. Per questo è tempo di accantonare il progetto della tangenziale sud da Campidui al palasport: ipotesi vecchia, che cancellerebbe quel poco di zona agricola rimasta a Campolongo con effetti negativi sull'area della rete ecologica Natura 2000 del Monticano”.
“Nelle aree non costruite e negli spazi pubblici si devono piantare più alberi, con la creazione di boschi urbani per contrastare il cambiamento climatico”, concludono gli ambientalisti.