Consorzio di bonifica Piave: entro il 30 giugno i pagamenti 2023
Per chi dovrà pagare più di 100 euro sono previste due rate
MONTEBELLUNA – Quella del Consorzio di bonifica Piave è una della poche bollette che arriva una volta all’anno e per il 2023, dall’ente gestore delle acque irrigue fanno sapere che sono in via di spedizione gli avvisi di pagamento che perciò saranno recapitati entro l’ultima settimana di giugno. “Gli avvisi con importi inferiori a 100 euro prevedono un’unica rata con – spiegano dal Consorzio - scadenza 30 giugno 2023, quelli con importo superiore a 100 euro sono divisi in due rate, la prima con scadenza 30 giugno e la seconda 30 settembre 2023”.
L’ente fa sapere che alcuni consorziati stanno ricevendo la notifica sull’AppIO: “a tal riguardo si conferma che si tratta dell’avviso di pagamento non ancora recapitato. In questo caso si può attendere il recapito dell’avviso oppure scrivere a info@consorziopiave.it per avere copia dell’avviso via e-mail. Sono probabili dei ritardi nella consegna cartacea dell’avviso di pagamento, qualora giungesse a destinazione a ridosso od oltre la scadenza del 30 giugno il pagamento potrà essere effettuato entro 20 giorni dal ricevimento, senza alcuna maggiorazione”.
Ma perché si paga il Consorzio Piave? È presto detto. Gli avvisi di pagamento contengono i contributi di bonifica e di irrigazione (se dovuti) e vengono inviati in modalità cartacea o digitale ai primi intestatari di ogni proprietà immobiliare. Qualora un soggetto, persona fisica o giuridica, risulti primo intestatario di più proprietà, i relativi contributi vengono conglobati in un unico avviso. L’avviso può contenere anche importi derivanti da canoni di concessione e, alla voce “varie”, importi diversi come il recupero di spese di istruttoria o le annualità di anni precedenti.
Ecco, le modalità di pagamento possibili:
- direttamente dal portale del Consorzio Piave consorziopiave.it, utilizzando carta di credito o debito o prepagata;
- utilizzando l’home banking della propria banca, (solo attraverso i loghi CCBILL o PagoPA);
- presso gli sportelli degli Uffici Postali;
- presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica;
- presso le agenzie della propria banca;
- Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
- mediante l’app IO.
In caso gli utenti necessitino di chiarimenti si può contattare il settore Punto Consorzio: l’accesso agli sportelli di Montebelluna e Oderzo è possibile su appuntamento chiamando il numero 0423.2917 o scrivendo una email a info@consorziopiave.it.
Leggi OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie
In più un regalo per te