Il Consorzio Ricrea premia Veritas per la raccolta di acciaio
Lo scorso anno nell'isola sono state raccolte oltre 40 tonnellate di imballaggi di acciaio, su un totale di 8.300 dell'intero territorio di Veritas, cioè la Città metropolitana di Venezia e il Comune di Mogliano
VENEZIA - MOGLIANO - Ricrea, il Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi di acciaio, ha premiato la multimutility veneziana Veritas per i risultati nella raccolta di questo materiale al Lido di Venezia, che nel 2023 ha raggiunto la media di differenziata del 72,3%.
Lo scorso anno nell'isola sono state raccolte oltre 40 tonnellate di imballaggi di acciaio, su un totale di 8.300 dell'intero territorio di Veritas, cioè la Città metropolitana di Venezia e il Comune di Mogliano Veneto. Da qualche settimana Ricrea gira le spiagge italiane con la campagna "Cuore Mediterraneo", il cui scopo è sensibilizzare i bagnanti sul corretto conferimento anche in vacanza dell'acciaio, materiale che può essere riciclato al 100% e all'infinito. La tappa del Lido di Venezia è stata l'occasione per premiare Veritas e la società controllata "eco+eco", che nell'impianto di Fusina separa gli imballaggi di acciaio dagli altri materiali, per poi inviarli nelle fonderie.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo