Costiera Amalfitana, turista USA muore in uno scontro fra barche: era presidente della casa editrice di Harry Potter
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. La vittima, presidente della casa editrice di Harry Potter, era in viaggio in Europa con la famiglia
| Nausica Dal Cin |
Ieri pomeriggio una turista statunitense di 45 anni è morta nelle acque di Furore, in Costiera Amalfitana. La donna era a bordo di un motoscafo insieme al marito e ai due figli quando l’imbarcazione si è scontrata con un veliero di 40 metri con a bordo circa 80 persone, tedeschi e americani, che festeggiavano un matrimonio. La donna sarebbe caduta in mare dopo l’impatto, finendo intrappolata fra le eliche dell’imbarcazione.
Subito è stata attivata la macchina dei soccorsi, due ambulanze del 118 sono arrivate al porto di Amalfi e si è messo in azione anche l’elisoccorso per velocizzare il trasferimento in ospedale. Nonostante ciò le ferite riportate dalla donna erano troppo gravi e i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Trasportato il ospedale anche il marito, ferito a una spalla, e lo skipper. Illesi i figli della coppia.
Adrienne Vaughan era presidente della casa editrice Bloomsbury, famosa per la pubblicazione della serie di romanzi di Harry Potter. La donna era partita insieme alla famiglia per un viaggio in Europa fra Londra e Roma, fino a raggiungere la Costiera Amalfitana. I militari della Capitaneria di Porto di Amalfi stanno ora svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Verrà ascoltato anche lo skipper, che dovrà chiarire alle autorità le responsabilità riguardo la morte della donna. Al momento infatti, le cause dello scontro sono ancora tutte da accertare.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo