04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Cronaca

Turista morta ad Amalfi, cosa sappiamo: Adrienne sbalzata mentre prendeva sole. Lo skipper positivo alla cocaina (VIDEO)

Momenti di terrore e incredulità immortalati dai passeggeri

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Adrienne Vaughan

Amalfi, Costiera Amalfitana - La tragedia ha colpito una famiglia statunitense in vacanza in Italia, mentre si trovavano in una gita in mare sulla splendida Costa d'Amalfi. La presidente della Bloomsbury USA, Adrienne Vaughan, 45 anni, è stata sbalzata in acqua e ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto giovedì pomeriggio di fronte al Fiordo di Furore. La dinamica dell'incidente sta ora venendo ricostruita dalla procura di Salerno, che indaga su possibili reati di omicidio colposo e naufragio colposo.

Tutto è stato catturato in due video amatoriali girati dai passeggeri del "Tortuga", un lussuoso veliero utilizzato per eventi esclusivi, che è rimasto coinvolto nell'incidente. Le immagini, diventate virali sul web, mostrano il momento esatto dell'impatto e il terrore che si è diffuso tra i passeggeri.


Secondo il racconto del comandante del "Tortuga", Tony Gallo, l'imbarcazione su cui viaggiava la famiglia Vaughan procedeva a forte velocità e, improvvisamente, ha invertito la rotta tagliando la strada al veliero, causando uno schianto violentissimo. La presidente della Bloomsbury è finita in acqua vicino alle eliche, riportando lesioni gravi che le hanno purtroppo causato la morte. La donna è stata soccorsa immediatamente da due medici a bordo del veliero e poi portata ad Amalfi con un motoscafo di passaggio, ma non è sopravvissuta alle ferite riportate.

Il marito di Adrienne, Mike, è rimasto lievemente ferito con una contusione alla spalla e alcune ferite, mentre i due figli, di 12 e 8 anni, sono rimasti illesi. I minori sono stati presi in custodia dal padre, che è in Italia per occuparsi della situazione, e le autorità locali hanno stabilito le modalità di assistenza e custodia dei bambini.

Le indagini hanno preso una svolta inquietante quando è emerso che il conducente del gozzo, un giovane di 30 anni, è risultato positivo ai test tossicologici, indicando la presenza di cocaina nel suo organismo. La procura sta valutando attentamente l'incidenza di questa situazione sul sinistro e se l'uso di sostanze stupefacenti abbia avuto un ruolo nell'incidente.

La morte di Adrienne Vaughan ha scosso la comunità internazionale dell'editoria, essendo stata una figura importante nel mondo dell'editoria come presidente della Bloomsbury USA, una sussidiaria della celebre casa editrice britannica che ha pubblicato i libri della serie di Harry Potter.

Mentre la procura di Salerno continua le indagini, gli occhi sono puntati sui due video amatoriali che hanno catturato il momento fatale, offrendo un'istantanea della tragedia e alimentando il dibattito sull'incidente. I passeggeri del "Tortuga" si sono trovati all'improvviso ad affrontare l'orrore e la paura mentre i momenti di festa e gioia si sono trasformati in una tragedia che rimarrà impressa per sempre nella loro memoria.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×