La Costituzione in regalo
Cerimonia a Silea con i neo diciottenni ricevuti in Comune
SILEA – Qualche gjorno fa in sala consiliare, il Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale di Silea ha ricevuto i neodiciottenni per la tradizionale consegna della Costituzione e della tessera elettorale.
Un appuntamento sempre più sentito dai giovani del territorio, che hanno portato in municipio la loro vitalità ma anche la consapevolezza delle sfide che comporta il raggiungimento della maggiore età. A vivacizzare la cerimonia il quartetto d’archi Ali Fra MarTe, ovvero Alice, Francesca, Marta e Teresa, giovanissime musiciste allieve del Liceo “Da Vinci”, che hanno eseguito Libertango di Astor Piazzola, l’Inno di Mameli, un medley di canzoni italiane intitolato "Te le ricordi?" (‘Nel blu dipinto di blu'; 'oh mia bella Madonina'; 'je te vurria vasà'; 'Roma non fa la stupida stasera'; 'ciao Turin'), ed infine Gabriel's Oboe e il Tema di Nata dal repertorio di Ennio Morricone.
Significativa anche la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Silea, che ha richiamato ai diciottenni l’importanza di esprimere la propria volontà attraverso il voto e di partecipare attivamente alla vita pubblica della propria comunità.