10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Treviso

Covid, aperte le prenotazioni per la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni

In Provincia di Treviso sono circa 32 mila i bambini che possono essere vaccinati. Vaccinazione dal 16 dicembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino bambini

TREVISO - Aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid volontaria, rivolta ai bambini di età compresa dai 5 anni compiuti agli 11 anni. A partire dalle 14 di oggi, lunedì 13 dicembre, anche in Veneto, i genitori potranno accedere al portale regionale per prenotare la vaccinazione dei propri figli.

Anche l’Ulss2 Marca trevigiana ha riservato degli slot per i più piccoli. La prenotazione funziona esattamente come quella per gli adulti. Basta inserire il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria e scegliere tar le date disponibili. Le dosi di vaccino arriveranno mercoledì 15 dicembre nella Marca e già da giovedì 16, l’Ulss2 partirà con le prime vaccinazioni.

In Provincia di Treviso sono circa 32 mila i bambini tra i 5 e gli 11 anni che possono essere vaccinati, circa 300mila in tutto il Veneto. 
A somministrare il vaccino saranno i pediatri. E domani l’Ulss2 incontrerà i pediatri trevigiani per concordare il piano vaccinale. Al tavolo si deciderà anche se i pediatri vogliono somministrare direttamente il vaccino nei loro ambulatori medici o se farlo nei vax point de territorio. Al momento l’Ulss2 pensa di riservare delle fasce orarie per la vaccinazione dai bambini nei vax point in modo da evitare lunghe attese. Oltre ai centri vaccinali del territorio, l'Ulss ha individuato altre 5 nuvoi spazi per vaccinare i bambini: all'ospedale a Castelfranco (punti prelievo), all'ospedale di Conegliano e Oderzo (punto prelievi), a San Vendemiano (in viale Italia 143) e nella sala convegni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×