"Da che parte state per il futuro dell'ospedale?"
Il Comitato permanente per la difesa dell’ospedale di Montebelluna chiede ai candidati sindaci di dire da che parte stanno sulla questione delle schede regionali e del futuro dell’ospedale
MONTEBELLUNA – C’è ancora tempo per far pesare la propria opinione sul futuro dell’ospedale di Montebelluna, per il quale da tempo il Comitato chiede un potenziamento che dalle ultime schede regionali non è certo venuto. Ad oggi sono state raccolte 16mila firme e la pagina Facebook del "Comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna" hanno raggiunto ben 30.000 contatti, per questo ora gli attivisti del Comitato intendono “stanare” i candidati, affinché dicano da che parte stanno sulla questione.
“Vogliamo che la difesa dei servizi ospedalieri diventi argomento della campagna elettorale in tutti i Comuni in cui si vota. I sindaci, infatti, sono i primi responsabili della salute dei cittadini e del territorio, sebbene taluni sembrino dimenticarsene – affermano gli attivisti del Comitato -. Chiediamo quindi a tutti i candidati alla carica di sindaco di esprimersi su come intendano agire nell’ambito del Comitato dei Sindaci e verso la Regione per svolgere efficacemente il ruolo di garanti dei servizi sociosanitari del proprio territorio. Gli Amministratori locali, attuali e futuri, non possono più permettersi di essere distratti rispetto a temi così importanti”.