DAL COL DETTA LEGGE A RODIGO
Andrea Dal Col si è aggiudicato in volata la 43^ edizione del Gran Premio San Bernardino di Rodigo
TREVISO - Andrea Dal Col si è aggiudicato in volata la 43^ edizione del Gran Premio San Bernardino di Rodigo. Il suo secondo sprint vincente del 2012 ha messo alle corde Marco Benfatto del Team Idea e Nicola Ruffoni della Colpack.
Nel circuito mantovano, cinque chilometri da ripetere 24 volte, la Trevigiani Dynamon Bottoli non si è limitata a controllare le fughe. Mirko Rossato ha chiesto ai suoi ragazzi di essere molto attivi sin dai primi chilometri e così è stato. Eugert Zhupa ha corso all’attacco buona parte dei 120 chilometri in programma, mentre Liam Bertazzo ha tentato l’assolo nel finale ed è stato riacciuffato ai meno tre chilometri.
La Trevigiani Dynamon Bottoli a quel punto si è schierata in assetto da volata, con il treno biancoazzurro a pieni giri per portare Andrea Dal Col in rampa di lancio. Massimo Coledan è stato il suo ultimo uomo e lo sprinter designato non ha fallito. Dedica di rigore per il cav. Angelo Bottoli, che ha potuto assistere all’ennesima vittoria dei suoi amati corridori nella propria terra.
Per il team di patron Remo Mosole il conto dei successi fin qui ottenuti sale a 18.Andrea Dal Col, nato a Conegliano (Treviso) il 30 aprile del 1991, sale sul podio per l’ottava volta dall’inizio della stagione agonistica. Oltre alle due vittorie ha totalizzato due secondi posti (a Mareno e a Pianzano) e quattro terzi posti (Milano-Busseto, Cimetta, Vicenza-Bionde e Camponogara).