04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

06/02/2025sereno

04 febbraio 2025

Treviso

DALLA REGIONE OLTRE 2 MILIONI DI EURO PER LE STRADE TREVIGIANE

Siglato un accordo con 11 Comuni trevigiani per la realizzazione di intervienti per 6.334.500 euro

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - 2 milioni 232 mila euro è la seconda trance di contributi che giungeranno da Venezia a 11 Comuni trevigiani per la realizzazione opere stradali per complessivi di 6. 334.500 euro. Stamani la firma dell’accordo a Palazzo Balbi, a cura dell’assessore alle Politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso. La parte non coperta dal contributo regionale sarà a carico dei singoli Comuni interessati, che dovranno far pervenire alla Regione il progetto definitivo entro i prossimi tre mesi.

Ecco le 11 amministrazioni comunali interessate. Il Comune di Riese Pio X realizzerà una rotatoria all’incrocio fra la Strada Provinciale n. 6, via Costanza e via degli Alpini, del costo di 260 mila euro, con un contributo regionale di 104 mila euro. A Revine Lago saranno eseguiti lavori di allargamento, rettifica e consolidamento delle vie Fornaci, Sottocale e Carpenè, per un investimento complessivo di 380 mila euro, per metà coperto da contributo regionale.

Il Comune di Vidor sistemerà l’area centrale dell’abitato con la realizzazione di un tratto di viabilità e di marciapiede presso la nuova sede municipale, con un contributo regionale di 93 mila euro su una spesa complessiva di 155 mila euro. Il Comune di Crespano del Grappa darà il via alla costruzione del marciapiede in via San Michele, via Roma e via Asolana, per una spesa complessiva di 550 mila euro con un contributo regionale di 300 mila euro.

A Fontanelle verranno percorsi pedonali protetti in ambito urbano e saranno ammodernate alcune delle strutture viarie esistenti con un investimento complessivo di 830 mila euro sul quale la Regione interviene con un contributo di 332 mila euro. Il Comune di Fonte potrà realizzare interventi per la messa in sicurezza degli utenti delle scuole elementari e medie sulla Strada Provinciale n. 20, per una spesa totale di 175 mila euro, parzialmente coperta da contributo regionale per 70 mila euro.

A Vazzola, la Regione concederà cun contributo di 400 mila euro per la realizzazione della circonvallazione Nord, il cui costo complessivo è previsto in 2 milioni 200 mila euro. Nel Comune di Farra di Soligo sarà realizzato il marciapiede in via Brigata Mazzini nella frazione di Col San Martino, con un contributo regionale di 124 mila euro sulla spesa complessiva di 310 mila euro.

A Musile di Piave sarà dato il via agli stralci A e B degli interventi di sistemazione e messa in sicurezza di via 29 Aprile, con un contributo regionale di 200 mila euro su una spesa di mezzo milione di euro. A Conegliano saranno realizzati lavori per l’eliminazione di barriere architettoniche e la realizzazione di marciapiedi vie Caronelli, Monticano e Santa Rosa, oltre a interventi di moderazione del traffico in via Monticano, per un investimento complessivo di 379.500 euro sul quale la Regione interviene con un contributo di 151.800 euro. Infine a Tarzo, di arriveranno 267.750 euro per la realizzazione di percorsi pedonali protetti in ambito urbano nelle frazioni di Fratta e Col maggiore. La spesa prevista è di 595 mila euro.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×