28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

"Bisogna ridurre le visite": la richiesta dei medici

Lo chiede il presidente dell’ordine all’assessore regionale Lazzarin

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Coronavirus

REGIONE - Il presidente della Federazione regionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri del Veneto, il dottor Francesco Noce, ha scritto ieri all’assessore regionale alla sanità Manuela Lazzarin per denunciare che in vento le attività ambulatoriali proseguono normalmente, con: “… sovraffollamento nelle sale d’attesa delle strutture ospedaliere e rischio di possibile contagio da Covid-19”.

Noce si dice consapevole che differire le visite o le prestazioni possa arrecare disagio ai pazienti, ma: “Siamo anche convinti che tali disagi, in questo periodo d’emergenza, possano essere sopportati”. Da qui la richiesta formale all’assessore regionale di disporre la limitazione dei servizi al fine di ridurre il rischio di eventuali contagi.

Quindi conclude: “Si ritiene inoltre indispensabile ogni ulteriore sforzo da parte di codesta Regione affinché i medici e gli odontoiatri impegnati ad ogni livello nell’attuale emergenza, vengano dotati dei dispositivi di protezione individuale (DIP) in modo adeguato a fronte dei possibili rischi di contagio personale o di contagio dei propri pazienti”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

12/02/2024

Pagine eroiche del Veneto invaso

Attraverso la lente dei sacerdoti locali, Carlo Trabucco ci trasporta nella realtà vibrante e complessa della nostra regione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×