17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025parz nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

17 febbraio 2025

Vittorio Veneto

"Deponete un fiore nei luoghi in cui viene nominato un partigiano"

L'invito di Chiara Marangon, presidente di Anpi Vittorio Veneto, per il 25 aprile

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

25 aprile

VITTORIO VENETO - “Tutti i cittadini sono invitati a deporre un fiore nei luoghi in cui viene nominata/o una/un partigiana/o”. L’invito viene da Chiara Marangon, presidente dell’Anpi di Vittorio Veneto.

 

“Sarà il nostro impegno per ricordare che i valori che hanno animato la loro lotta e, dopo, la ricostruzione, sono gli stessi che la Costituzione ci indica, ora, per immaginare e costruire uniti il futuro dell' Italia”, spiega.

 

La sezione Anpi di Vittorio Veneto festeggerà il 25 aprile (nel rispetto delle norme anti-Covid) davanti alla rinnovata lapide che si trova sulla strada in Fadalto: l’appuntamento è fissato per le 11, dopo la cerimonia che si terrà in Piazza del Popolo.

 

Si conclude così il percorso intrapreso dalla sezione per il restauro dei monumenti funebri e delle lapidi: sono stati sistemati e ripuliti i siti nei cimiteri di Forcal, San Floriano e Fadalto, fatti erigere nel dopoguerra dall'Anpi stessa, anche con il contributo dei familiari di alcune vittime.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2024

A 80 anni dalla strage

In via Patrioti a Refrontolo si sono ritrovati in molti per commemorare i quattro partigiani uccisi in un assalto da parte delle truppe fasciste

immagine della news

09/09/2024

In Cansiglio per non dimenticare

Grande partecipazione, con centinaia di persone, sull’altopiano del Cansiglio alla commemorazione del rastrellamento nazifascista dell’8 settembre 1944

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×