DISSERVIZI IN STAZIONE, DISTRIBUITE CARTOLINE DA MANDARE A GALAN
Iniziativa di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani. I pendolari possono scrivere che ne pensano di treni e stazioni
Castelfranco – Prendere il treno è dura. Tutti i giorni la gente deve fare i conti con strutture e convogli che creano problemi. Per questo oggi rappresentati di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani sono in stazione a Castelfranco a distribuire cartoline contro i disservizi di Trenitalia.
Le cartoline preaffrancate potranno essere compilate dai pendolari indicando i problemi che secondo loro ci sono in stazione e quindi spedite direttamente al presidente della Regione Giancarlo Galan e al suo assessore ai Lavori Pubblici Chisso.
“I pendolari che prendono il treno a Castelfranco, soprattutto quelli della tratta Bassano-Venezia, soffrono da anni disagi intollerabili.
Succede sempre qualcosa: ritardi, guasti, soppressioni - dichiara Enrico Baldin, in rappresentanza di PRC e PdCI -. Da anni stiamo portando avanti una battaglia regionale contro Trenitalia per garantire un tavolo di concertazione con rappresentanze delle associazioni dei pendolari e dei lavoratori, perché il problema è anche della sicurezza di chi lavora su questi treni, ma nonostante le promesse ancora nulla di fatto.
Gli investimenti della regione vengono colpevolmente fatti solo sul trasporto su gomma e mai su rotaia, a discapito non solo della sicurezza e della puntualità dei treni ma anche a discapito dell’ambiente”.
“I pendolari della castellana – aggiunge - sono arrabbiati: facciamo giungere questa rabbia a chi ha la responsabilità di sanzionare Trenitalia e continua a non farlo, intasiamo la ‘cassetta delle lettere’ dei vertici regionali, in modo che capiscano l’entità del disagio che studenti e lavoratori vivono ogni giorno. Noi ci mettiamo a disposizione”.
MC