28/01/2025pioggia e schiarite

29/01/2025foschia

30/01/2025poco nuvoloso

28 gennaio 2025

Nord-Est

Dolore e sgomento per la morte della giovane ventunenne, scomparsa durante un bagno notturno nella Laguna di Venezia

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Dolore e sgomento per la morte della giovane ventunenne, scomparsa durante un bagno notturno nella Laguna di Venezia

La notte del 19 luglio, durante i festeggiamenti della tradizionale festa del Redentore, si è trasformata in una tragedia per la famiglia di Linda Zennaro (in foto), una giovane di 21 anni di Favaro Veneto. Linda, che lavorava in un bar e frequentava un corso per tatuatori a Campalto, è morta annegata dopo essersi tuffata nelle acque della Laguna di Venezia, nei pressi di Malamocco, sull'isola del Lido.

 

Secondo quanto riportato da Venezia Today, Linda si trovava in compagnia del fidanzato Giacomo, 28 anni, per assistere allo spettacolo pirotecnico. Dopo i fuochi, la giovane ha deciso di fare un bagno notturno, ma non è più riemersa. "Era la cosa più bella che avevo. Ho perso il mio unico punto di forza. Ho perso tutto", ha dichiarato Alvise, il fratello di Linda, visibilmente commosso.

 

Le circostanze dell'incidente sono ancora sotto indagine, ma una prima ispezione del corpo suggerisce che la giovane possa aver avuto un malore mentre nuotava. Lo zio di Linda ha raccontato che il fidanzato, inizialmente, aveva pensato a uno scherzo, dato il carattere giocoso della ragazza. Solo quando ha realizzato la gravità della situazione ha chiamato i soccorsi.

 

La comunità di Favaro Veneto si è stretta attorno alla famiglia Zennaro. "Centinaia di amici sono venuti da noi. Alcuni piangevano, tante persone ci hanno manifestato il loro dolore", ha aggiunto lo zio. Anche il presidente della Municipalità di Favaro, Marco Bellato, ha espresso il cordoglio della comunità per la tragica perdita.

 

Linda era conosciuta per il suo sorriso contagioso e la sua allegria. "Di lei scrivete solo cose belle", ha implorato il fratello Alvise, mentre il cugino ha aggiunto: "Era come una bambina: gioiosa, allegra e piena di vita". La giovane aveva tanti sogni e progetti, tra cui quello di diventare una tatuatrice, una passione che stava coltivando con impegno e dedizione.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

immagine della news

20/06/2022

Annega nel lago mentre nuotava

La vittima, 50 anni, ha probabilmente accusato un malore; si trovava in una zona non presidiata dal salvataggio 

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×