Dopo 24 anni al liceo "Canova", va in pensione la prof.ssa Gigliola Rossini
Storica e stimata insegnante di Filosofia nel classico di Treviso, ha portato a Treviso il "Young thinkers festival” gemellato con il festival internazionale di filosofia di Ischia.
TREVISO - Conclusi gli esami di maturità va in pensione la professoressa Gigliola Rossini. Negli ultimi ventiquattro anni docente di Filosofia e Storia al liceo-ginnasio “Antonio Canova”, nel corso A; insegnante autorevole, stimata e molto amata dagli studenti. Una colonna del dipartimento di Filosofia del liceo classico di Treviso.
Docente innovativa, di spessore culturale notevole, creativa: si deve a lei la realizzazione a Treviso del “Young thinkers festival”, che ha celebrato ad aprile la seconda edizione e di cui la prof.ssa Rossini è l’anima. E al festival dei giovani pensatori, gemellato con quello di Ischia, la professoressa Rossini continuerà a dedicarsi con intelligenza e generosità.
Un’altra insegnante storica che andrà in quiescenza è la professoressa Roberta Contini, docente di Scienze e coordinatrice del dipartimento che ha trascorso l’ultimo anno a insegnare “in distacco” a Parigi.
La dirigente scolastica Mariarita Ventura e i docenti saluteranno le colleghe il prossimo 1 luglio in un incontro conviviale nei dintorni di Treviso.