25/01/2025nubi basse e schiarite

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Treviso

DOPPIO CANONE FOGNARIO, AL VIA I RICORSI

La sinistra trevigiana sosterrà i cittadini nel ricorso contro il Comune. Domani gazebo al mercato

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Doppio canone fognario. La Sinistra trevigiana domattina, sabato 29, sarà al mercato per aiutare i trevigiani a far ricorso contro il Comune contro il pagamento del doppio canone fognario.

Alle 9 alle 12,30 gli esponenti della sinistra, fra cui il consigliere comunale Nicola Atalmi, saranno con un gazebo a Porta San Tomaso.

Qui si potranno ritirare i moduli per la richiesta di rimborso per chi dal 1994, obbligati dall’ amministrazione comunale, ha continuato a pagare il canone pur abitando in zone del comune non servite dal sistema fognario.

L’Amministrazione comunale per ora ha stanziato poco più di un milione di euro per i rimborsi, somma del tutto insufficiente visto che sarebbero più di 12 mila le famiglie che avrebbero diritto al rimborso del canone.

Secondo i primi calcoli la somma che l’ amministrazione dovrebbe mettere a disposizione è tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Per i tutti i cittadini che hanno necessità di avere informazioni sulle modalità per compilare i moduli la Sinistra trevigiana apre le proprie sedi.

Gli orari e i luoghi sono: presso la sede dei Comunisti Italiani in via Santa Maria del Sile 13 il mercoledì dalle 17.30 alle 19, presso la sede di Rifondazione Comunista in via Pisa tutte le mattine dalle 10 alle 12 e presso la sede dei Verdi in vicolo Marco Polo il martedì e il mercoledì dalle 16.30 alle 19. Per informazioni contattare il 3467831597 oppure inviare una e mail a sinistratrevigiana@libero.it

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×