ECCO I RAGAZZI DELL' '88
Bella rimpatriata ieri sera per gli orogranata di allora
TREVISO - Bella rimpatriata giovedì sera al Palaverde, per la sfida numero 100 di quello che ormai è considerato "il derby d'Italia" tra Sisley Volley e Casa Modena.
Molti i motivi che hanno animato questo match, come il ritorno del grande ex Daniele Bagnoli, all'esordio sulla panchina della Modena guidata dalla scrivania dell'ex PG orogranata Bruno Da Re, ma anche la presenza di tanti ex Sisley Volley che, 23 anni fa, erano stati protagonisti sul campo della prima gara contro Modena.
Anastasi, Gardini, Pierluigi Lucchetta, Di Toro, Cunial, Loro, Bernes, Rocco, De Luigi, Kim Ho Chul, Cappellotto, Pierpaolo Lucchetta, ecco gli orogranata che quella sera c'erano.
Correva il dicembre del 1988, ma per questi ragazzi il tempo non sembra essere passato, dal loro arrivo al Palaverde fino alla cena dopo la partita a La Ghirada, momento per ricordare gli anni glorosi.
"Beh, addiruttura 23 anni? - domanda di Andrea Gardini - Quasi non posso credere sia passato così tanto tempo...scherzi a parte, è davvero una bella iniziativa, peccato che non tutti i protagonisti di quel match siano potuti venire, ma questa è un'occasione speciale per ritrovarsi, anche se con qualcuno ci vediamo spesso, e fare un bell'amarcord.
Ricoardi di quella partita? Sinceramente è difficile, ma me ne ricordo tante altre, Sisley-Modena è un duello che ti resta dentro. E speriamo che prestissimo torni ad essere una sfida al massimo livello, in Italia come in Europa".
"Ricordo una Sisley che all'epoca stava cominciando a muovere i primi passi da 'grande', ricordo il grande entusiasmo che c'era perchè affrontare Modena ti regalava emozioni e motivazioni uniche - commenta Andrea Anastasi (nella foto) - è un incontro che ha una storia tutta sua, e tutti noi oggi siamo orgogliosi di aver visto nascere una tradizione ormai consolidata per il volley italiano.
Una serata speciale, fatta di ricordi e, perchè no, di scherzi e goliardia che fa davvero piacere vivere".