16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Eccoli, i sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane

Il secondo libro di Giovanni Carraro (e dei magnifici 107)

|

|

Eccoli, i sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane

PIEVE DI SOLIGO - Chi non si ferma, cresce. E il cammino  di Giovanni Carraro prosegue. Migliaia di escursionisti hanno scoperto nuovi scorci e sentieri quasi dimenticati grazie alla sua prima guida, ora Carraro (foto in alto) li invita a continuare avventura e meraviglia assieme. Il nuovo libro “I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane” aggiunge 35 itinerari compresi tra i confini con il Bellunese e il Quartier del Piave, lambendo il territorio pordenonese.

 

Il lancio ufficiale, con presentazione multimediale, è fissato per martedì 16 aprile alle 20.30 nell'auditorium Battistella di Pieve di Soligo (in Piazza Vittorio Emanuele II). «Camminando in questo territorio straordinario e a volte trascurato, c'è sempre tanto da conoscere. Sull'ambiente che ci circonda, sulla nostra cultura, ma anche su noi stessi. E' stato gratificante incontrare così tanta gente che mi è venuta incontro». Così Giovanni Carraro sintetizza il proprio approccio alle escursioni che compongono la guida, quasi sempre solitarie, ma ricche di incontri.

 

Cammin facendo, l'autore ha coinvolto oltre 107 persone tra esperti, appassionati e conoscitori delle Prealpi trevigiane. Li chiama i “magnifici 107”. Da loro ha tratto spunti per le numerose varianti, gli aneddoti e i frammenti di storia e archeologia locale, informazioni su tradizioni e aspetti naturalistici. Un bagaglio di conoscenza messo a disposizione dell'escursionista attraverso efficaci appunti collocati sapientemente nel libro a margine di ogni itinerario.

I magnifici 107

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×