Emanuele Parsi a Vittorio Veneto
Sesta edizione degli aggiornamenti di Geopolitica
VITTORIO VENETO - Il professor Vittorio Emanuele Parsi, dell’Università Cattolica di Milano, sarà a Vittorio Veneto il prossimo venerdì 1 ottobre, nel quadro degli appuntamenti di Geopolitica, in programma al Museo della Battaglia, i cui incontri di aggiornamento giungono quest’anno alla sesta edizione. Il titolo della serata è senza dubbio di grande interesse: "Vulnerabili. come la pandemia sta cambiando la politica e il mondo".
Come il Covid-19 sta incidendo nella dinamica dei rapporti internazionali? Qual è il suo peso nelle relazioni tra gli stati? Parsi ha affrontato il tema nel suo ultimo libro che sarà oggetto di approfondimento nel corso dell’incontro. L’iniziativa è come sempre organizzata dal Comune di Vittorio Veneto e dal gruppo di studi storici e sociali Historia di Pordenone. A introdurre la serata sarà il Sindaco di Vittorio Veneto, Antonio Miatto.
Coordinatori dell’evento saranno invece il prof. Guglielmo Cevolin, dell’Università di Udine e Pordenone e la prof.ssa Antonella Uliana, assessore alla Cultura. L’inizio è previsto per le 20.30, presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia alla quale si potrà accedere solo se in possesso di green pass e previa prenotazione, da effettuarsi telefonicamente allo 0438 57695.