Emergenza maltempo, chiuse le scuole in 42 comuni della provincia di Treviso
La chiusura, disposta dalla Prefettura, è prevista per venerdì 3 novembre. Ecco l'elenco dei comuni
Scuole chiuse per l’emergenza legata al maltempo previsto per i prossimi giorni. Il provvedimento riguarda 42 comuni della provincia di Treviso e sarà valido per la giornata di venerdì 3 novembre 2023. Rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado (dagli asili nido alle superiori, comprese le paritarie).
Ecco i comuni coinvolti: Asolo, Borso del Grappa, Castelcucco, Fonte, Monfumo, Pieve del Grappa, San Zenone degli Ezzelini, Caerano San Marco, Cappella Maggiore, Cavaso del Tomba, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Cornuda, Crocetta del Montello, Farra di Soligo, Follina, Fregona, Giavera del Montello, Maser, Miane, Montebelluna, Moriago della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Pederobba, Pieve di Soligo, Possagno, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sarmede, Segusino, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto, Volpago del Montello.
"Tale misura, adottata alla luce della previsione di precipitazioni diffuse e abbondanti che interesseranno la provincia di Treviso nelle prossime ore, così come confermate nella odierna riunione dell’Unità di Crisi Regionale, ha lo scopo di tutelare la pubblica incolumità limitando gli spostamenti della popolazione e riguarda esclusivamente le scuole presenti nei cennati Comuni - si legge nella nota diffusa dalla Prefettura -. Sono fatte salve eventuali ulteriori chiusure disposte dai Sindaci dei restanti Comuni del territorio provinciale in base agli specifici scenari di rischio a livello locale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo