29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Esami con "aiuti" via cellulare: sanzioni per tre studenti

|

|

Esami con

VENEZIA - "Aiuti esterni" con trasmissione dati, testi, soluzioni di esercizi mediante smartphone o altri dispositivi durante l'esame scritto di alcuni insegnamenti di area economica e all'Università Ca' Foscari di Venezia scattano i provvedimenti disciplinari e un esposto in Procura. Sono tre gli episodi accertati di studenti scoperti a ricevere, dietro pagamento, aiuti esterni durante la prova scritta. Una volta accertate le dinamiche degli episodi in questione, come previsto dalla legge l'Ateneo ha provveduto a presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Venezia nei confronti dei presunti autori esterni degli illeciti, e ha avviato le dovute azioni disciplinari nei confronti degli studenti coinvolti.

 

Il Rettore dell'Università Ca' Foscari Michele Bugliesi rileva che "questi comportamenti, assolutamente non tollerabili, sono contrari ai principi fondamentali della Carta dei diritti e doveri degli studenti e del Codice etico dell'Ateneo. Ca' Foscari, pur nella convinzione che si tratti di episodi isolati, continuerà ad attivare tutte le misure possibili per impedire che si ripetano e sanzionerà gli studenti responsabili secondo le proprie norme disciplinari, a tutela della serietà e del prestigio dei corsi di studio dell'Ateneo".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2021

BUONA DOMENICA Impara l'arte e mettila da parte

Chiusa l'inchiesta e condannati i responsabili degli esami di italiano fasulli sostenuti dal calciatore uruguaiano Suarez per ottenere una certificazione B1. Vista con il binocolo

17/06/2009

BOCCIATISSIMI!

Exit poll sull'esito di scrituni ed esami di maturità: è disastro (annunciato)?

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×