28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Esplosione per fuga di gas: "Acquistate le bombole del gas solo dai rivenditori"

Costa, comandante dei vigili del fuoco, ai cittadini: "Riempire in modo autonomo la bombola di gas al distributore è vietato e molto pericoloso"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vigili del fuoco

TREVIGNANO - L’esplosione per una fuga di gas avvenuta circa due settimane fa in una abitazione a Falzè di Trevigiano si sarebbe verificata, secondo gli accertamenti in corso, a causa di una sovrapressione della bombola di gas. Un pericolo per le nostre case il gas, nemico invisibile e impalpabile, spesso sottovaluto.

Da qui la raccomandazione del comandante dei vigili del fuoco di Treviso, Giuseppe Costa, ai cittadini: “Acquistate le bombole del gas esclusivamente dai rivenditori certificati, non recatevi, come purtroppo spesso accade, con la bombola del gas in un distributore per fare il riempimento in modo autonomo”. Un fenomeno allarmante a cui si assiste sempre più spesso, soprattutto in questo periodo, perché il costo del Gpl è inferiore, ma assolutamente vietato. “Questa procedura oltre ad estremamente pericolosa è vietata dalla legge e le sanzioni sono elevatissime”.

 

Leggi anche:

Fuga di gas, appartamento salta in aria a Trevignano

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×