FANTON LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE
Il consigliere leghista preferisce restare nel cda dell'Ater, sognando la presidenza
Treviso – Lascia palazzo dei Trecento anche Pierantonio Fanton. Ha seguito l'esempio del collega consigliere leghista Mirco Visentin che ha preferito restare presidente di TrevisoServizi. Fanton invece resta nel cda dell’Ater, visto che il sindaco Gobbo gli ha detto che serve più all’agenzia territoriale per l’edilizia residenziale. E intanto Fanton spera di diventarne il prossimo presidente, nel 2010.
A Fanton subentra Andrea Beraldo. Anche Visentin ha deciso di lasciare il doppio incarico, ovvero di consigliere comunale e di membro di una società municipalizzata, cosa tanto stigmatizzata dalle opposizioni che vedevano nel doppio incarico un’assoluta mancanza di trasparenza essendo al tempo stesso controllati e controllori.
Altri colleghi di Fanton e Visentin hanno preferito fare l’inverso, ovvero lasciare gli incarichi alle municipalizzate, auspicando che il loro posto venga occupato da manager competenti. Rimangono al proprio posto sugli scranni di Palazzo dei Trecento Sandro Zampese (presidente di Actt), Enrico Chinellato (Actt), Giancarlo Iannicelli (AerTre), Michele Chiole (Consorzio universitario), Sergio Novello (Israa), Armando Mazzobel (Il Nostro Domani). Solo Antonio Dotto resterà sia all’Appiani che in consiglio, ma non potrà voterà il bilancio.