20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FARRA, SCUOLE E SICUREZZA STRADALE LE PRIORITÀ

L'opera più impegnativa è l’ampliamento e l’adeguamento della scuola elementare di Soligo

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

FARRA, SCUOLE E SICUREZZA STRADALE LE PRIORITÀ

Farra di Soligo – Più sicurezza nelle aule scolastiche e sulle strade di Farra di Soligo, grazie a importanti interventi che l’Amministrazione comunale intende avviare entro l’anno. Innanzitutto l’ampliamento e l’adeguamento della scuola elementare di Soligo, per i quali è stata prevista una spesa di 620mila euro, 220 mila dei quali saranno messi a disposizione dalla Regione Veneto e 35 mila da Bim Piave Nuove Energie.

La realizzazione di nuove aule e l’ammodernamento del plesso scolastico di via dei Colli sono ora in fase di progettazione esecutiva e la Giunta Nardi intende affidarne i lavori al più presto. Proseguono, intanto, gli interventi di messa in sicurezza della provinciale n.32 “dei Colli” che attraversa il territorio comunale.

“Oltre ai lavori in via Brigata Mazzini, in corso, e in via Belvedere, in fase di progettazione definitiva – spiega il vicesindaco Paolo Casagrande, con delega ai lavori pubblici - si interverrà anche su via Callalta e via dei Patrioti, realizzando percorsi pedonali che permetteranno ai pedoni di muoversi in sicurezza. Per l’opera, preventivata in 383.800 euro, la Regione ci ha assegnato un contributo di 228.800, che copre quasi il 60% del costo totale”.

“Sempre in tema di sicurezza e viabilità – aggiunge l’assessore Casagrande – si prevede la riasfaltatura e il consolidamento di via del Molino, che da Col San Martino conduce a Moriago della Battaglia, su progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale. La spesa prevista è di 155.000 euro, alla quale Palazzo Balbi partecipa con un finanziamento di 62.000 euro”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×