28/10/2024nubi sparse

29/10/2024poco nuvoloso

30/10/2024foschia

28 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Fontana degli Arditi pulita con l'idrogetto: "Trattata come un pezzo di strada"

Il consigliere forzista Santantonio critica la pulizia del maggio scorso: "Intervento sciagurato"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Fontana degli Arditi pulita con l'idrogetto:

VITTORIO VENETO - “Il 4 novembre senza il Presidente Mattarella e con la fontana degli Arditi in condizioni penose”. Esprime sconforto il consigliere comunale di Forza Italia Paolo Santantonio, dopo le sanzioni arrivate dalla Sovrintendenza al comune per la pulizia della storica fontana di piazza Borro.

 

“Ci avevamo provato in tanti. I moltissimi cittadini che ne avevano chiesto il restauro, i molti altri che erano intervenuti sulla stampa e sui social, io stesso che avevo fatto tre interrogazioni, intervenendo in più occasioni anche in consiglio comunale – dichiara il forzista -. Non ce l’abbiamo fatta, purtroppo”. L’intervento era stato effettuato il 23 maggio scorso, e aveva fatto molto discutere in città: il manufatto era stato infatti pulito con l’idrogetto.

 

“Siamo tutti rimasti allibiti dal blocco dei lavori giustamente imposto dalla Soprintendenza, a seguito dello scriteriato e sciagurato intervento di idrolavaggio del 23 maggio, che ha trattato la storica fontana quasi fosse un manto stradale insozzato dal passaggio di uno squadrone di cavalleria – continua Santantonio -. Ora capisco perché sto attendendo inutilmente da giorni, a termini regolamentari ampiamente scaduti, la risposta alla mia ultima interrogazione in materia”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

29/09/2024

La verità di Gigio

La domanda chiave è: perché mai Luigi Barazzuol decise di scrivere quel foglio?

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×