Forte esplosione in centro, diversi i morti - VIDEO
L'esplosione è avvenuta nel quartiere di Taksim sulla sponda europea
| Ansa |
ISTANBUL (TURCHIA) - Una forte esplosione è stata avvertita nel centro di Istanbul, in Turchia. Secondo il sito di Sabah, si è verificata in Beyoğlu Istiklal Street, nel quartiere di Taksim sulla sponda europea. Molte squadre sanitarie e di polizia sono state inviate sul posto.
Secondo il quotidiano, ci sarebbero fino a 11 feriti ma, riferisce una fonte, "potrebbero aumentare". La causa dell'esplosione non è ancora chiara. Diverse persone sono rimaste uccise nell'esplosione nella affollata via Istiklal a Istanbul. Lo affermano le autorità turche, citate dalla Tass.
Il prefetto di Istanbul Ali Yerlikaya non ha precisato il numero delle vittime e aggiungendo che altre persone sono rimaste ferite mentre non è ancora stata determinata la causa dell'esplosione, avvenuta attorno alle 16.20 ora locale (le 14.20 in Italia).
"E' stato un vile attentato" ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, aggiungendo che almeno 6 persone hanno perso la vita e 53 sono rimaste ferite nell'esplosione nella via pedonale di Istiklal Caddesi in pieno centro città. "C'è odore di terrorismo qui" ha dichiarato, ipotizzando il ruolo di una donna in quanto accaduto. "La nostra nazione stia sicura che gli autori saranno puniti come meritano".
The moment of the explosion on Istiklal Street. pic.twitter.com/YOzyMnRJbX
— Levent Kemal (@leventkemaI) November 13, 2022”