Furti a Casale, scatta l'allarme
Marco Trabucco: «Un esponente del nostro gruppo si è trovato in casa faccia a faccia con un delinquente»
CASALE - Domenica con i ladri a Casale. Questa volta è toccato a un esponente della civica "Generazione Casale": il residente è rientrato in casa a notte fonda e si trovato faccia a faccia con un delinquente che stava tentando di scassinare il portone di casa.
Questo è accaduto, verso le 3 di notte, in un’abitazione di via Bonisiolo. In questo caso solo la fortuna ha evitato il peggio.
Lo ha segnalato Marco Trabucco (nella foto), portavoce del gruppo: "Le notizie di incursioni in questi anni, ma soprattutto in queste settimane si susseguono con una frequenza allarmante, pochi giorni fa dei ladri sono entrati in una casa in via Monte Pelmo verso le 22 addirittura mentre le persone erano sveglie in cucina.
Poco tempo fa nel parcheggio di un noto locale del paese alcune macchine sono state scassinate.
Un unico dato di fatto prevale su tutti, la sicurezza a Casale sul Sile è un problema che va affrontato con determinazione e durezza: su questo Generazione Casale non transige, sarà uno dei temi fondamentali da risolvere. Le famiglie, soprattutto con figli, non possono temere per la loro incolumità.
Che sia colpa di 5 anni al buio che hanno fatto diventare Casale una meta privilegiata dai malviventi? Lascio ai cittadini questa considerazione. Per noi ora la priorità è attivare azioni congiunte con le forze dell’ordine oltre che nuove forme di sorveglianza del territorio" ha concluso Trabucco.