LA GATTO SFIORA IL BRONZO
Ottimo risultato per il Judo Treviso agli Italiani di Ostia
TREVISO - La prima importante manifestazione agonistica nazionale si apre, per il Judo Treviso, con un risultato eccezionale.
Luisa Gatto, atleta quindicenne emergente dello storico sodalizio di viale Montegrappa supera se stessa, sfiora il bronzo e la cintura nera dopo 6 lunghi incontri, ma entra di diritto nel novero di quegli atleti di interesse nazionale per la sua classe d'età.
Reduce da un infortunio che ancora oggi non è del tutto risolto, che le aveva impedito la partecipazione alle finale under 14 a Novembre, Luisa, conquistandosi prima il posto in sede regionale a fine Gennaio, ha partecipato domenica scorsa ad Ostia alle finali under 16 nella categoria 57 kg, che in partenza registrava 38 atlete rendendosi così ampiamente la più numerosa e competitiva.
Al raggiungimento del risultato sono occorsi ben 6 incontri combattuti con grinta e generosità inconsuete, quattro dei quali vinti e 2 persi.
Alle finali a rappresentare i colori della società guidata da Alessandro Esposito c'era anche Giulio Leonardi, che pur fermandosi ai quarti, ha lottato con onore.
Forse la prolungata assenza dal tatami è stato un limite importante della sua preparazione, ma Giulio ha doti naturali innate e potrà certamente dire la sua in futuro se tornerà ad essere costante e volenteroso.