Gentilini tira dritto: "sarò io il candidato"
Salta la decisione della circoscrizone ma lui è convinto
TREVISO - L'ultima parola spetterà alla circoscrizione trevigiana della Lega, che deve riunirsi, per decidere chi sarà il nuovo candidato sindaco. L'incontro di giovedì è saltato, nessun militante ha ricevuto il messaggio con l'orario e la scaletta dei temi all'ordine del giorno, nessuno ha convocato la riunione ed ora se ne riparlerà tra una settimana.
Ma Giancarlo Gentilini non aspetta e va dritto per la sua strada ribadendo la sua volontà a fare il candidato sindaco:“Farò io il sindaco oppure tutti a casa”, lo Sceriffo avverte i militanti, sottolineando di non voler accettare un nuovo mandato da vice. Gentilini ,se non sarà il prescelto del direttivo provinciale ha comunque come obiettivo quello di arrivare a Cà Sugana, anche senza Lega: prenderà altre strade.
Dal Carroccio trevigiano arrivano segnali positivi per lo Sceriffo anche se le idee erano altre: se Genty vuole provare a fare il sindaco per la terza volta, lo faccia, è il pensiero del capogruppo Sandro Zampese e dell’attuale sindaco Gian Paolo Gobbo. Se i militanti navigano ancora tra dubbi e incertezze sul possibile prescelto, i trevigiani sembrano convinti: nel sondaggio presentato dall’emittente televisiva Antenna Tre, risulta che il 76% dei cittadini voterebbe ancora Gentilini. Anche a 83 anni.