GENTILINI VUOLE L'ACQUA PUBBLICA
Lo sceriffo sabato scorso ha firmato i referendum di Acqua Bene Pubblico
| Laura Tuveri |
TREVISO - Gentilini ha firmato i tre quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua proposti da AcquaBenePubblico, ovvero dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua.
Stiamo parlando proprio del vicesindaco di Treviso, uno degli esponenti di spicco del Carroccio, partito alleato con il Governo che ha proposto questa legge e che anche l’Idv sta tentando di fermare con un altro referendum che può essere firmato contestualmente a questo.
Su sollecitazione di Stefano Dall’Agata, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, promotori di alcuni banchetti per la raccolta di firma, sabato scorso lo sceriffo ha firmato tutti e tre i quesiti presso il gazebo allestito in piazza San Vito a Treviso.
“Auspico – sottolinea dall’Agata - che possa trattarsi di un cambiamento di opinione politica da parte della Lega Nord, di cui Giancarlo Gentilini è autorevole rappresentante, rispetto al recente voto in Parlamento.
Voglio ricordare che al Senato i due Senatori trevigiani Vallardi e Stiffoni votarono il provvedimento voluto dal Governo Berlusconi senza che neppure fosse stato richiesto il voto di fiducia, che poi fu imposto alla Camera”. http://sdallagata.wordpress.com/