02/12/2024velature lievi

03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

02 dicembre 2024

Montebelluna

PER LA GIORNATA ECOLOGICA LIBERATO UN RAPACE

In tanti domenica per ripulire la zona

| |

| |

PER LA GIORNATA ECOLOGICA LIBERATO UN RAPACE

PEDEROBBA - Oltre 150 volontari domenica scorsa hanno partecipato alla giornata ecologica organizzata dal Comune con la collaborazione del Consorzio Contarina, approfittando anche dell’asciutta del canale Brentella.

«E’ stato un momento di educazione civica molto importante – il commento del sindaco Raffaele Baratto - organizzato per sensibilizzare sul problema rifiuti e soprattutto sull’inciviltà ancora diffusa che porta a scaricare immondizia lungo le strade, nei boschi o nei prati».

Dalle 8 del mattino, sette numerose squadre composte anche da tanti bambini, munite di sacchetti, guanti e pinze per la raccolta, si sono divise sul territorio con casacche variopinte.

A mezzogiorno i partecipanti alla manifestazione hanno assistito alla liberazione di un astore. La Guardia Provinciale, assieme ai Funzionari del Centro di recupero della Fauna selvatica della Provincia di Treviso, ha liberato un rapace sulle colline di Onigo, dando vita ad un'interessante lezione soddisfacendo le tante domande e curiosità dei ragazzi presenti.

«Nessuno meglio delle giovani generazioni che quest’anno erano presenti in maniera massiccia tra gli oltre 150 persone, rappresentano la nostra speranza in un futuro più vivibile e in comportamenti più rispettosi dell’ambiente – conclude il sindaco - E’ stata anche un’edizione del tutto particolare, si è trattato di un'occasione unica per bambini e adulti di vedere da vicino dei rapaci che, dopo essere stati curati, sono stati rimessi in libertà».

Nelle immagini due momenti della giornata ecologica a Pederobba

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×