10/12/2024nuvoloso

11/12/2024velature lievi

12/12/2024poco nuvoloso

10 dicembre 2024

Montebelluna

Gli atleti di Sport Life Onlus Montebelluna protagonisti ai Campionati Italiani di Nuoto Paralimpico

Ben 32 Medaglie, 2 Record Italiani imbattuti da 10 anni e ottimi piazzamenti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sport Life Onlus Montebelluna

MONTEBELLUNA - Gli atleti della ASD Sport Life Onlus Montebelluna hanno ottenuto risultati straordinari ai recenti Campionati Italiani Assoluti Fisdir e Finp di Nuoto Paralimpico, dimostrando ancora una volta il loro talento e impegno. La competizione si è svolta dal 22 al 24 novembre al Palazzo del Nuoto di Torino e ha visto la partecipazione di oltre 320 atleti. I membri della squadra hanno portato a casa ben 32 medaglie, inclusi 2 Record Italiani, e si sono distinti con ottimi piazzamenti in una serie di specialità.

In particolare, la squadra di Montebelluna ha vinto un totale di 20 medaglie d'oro, 5 argenti e 2 bronzi. Tra i successi più rilevanti, spiccano i due record italiani che sono rimasti imbattuti per ben dieci anni. Giammaria Roncato, atleta di Vedelago, ha stabilito il nuovo record nei 50 dorso con un tempo di 39.19, mentre Lorenzo Iannetti ha migliorato di quasi 50 secondi il precedente primato nei 1500 stile libero, chiudendo la gara con un tempo di 22'53"24. Iannetti si è aggiudicato anche l’oro nei 400 e 800 stile libero, nonché nella staffetta 4x50 stile mista.

Roncoato ha continuato a brillare con vittorie nei 100 e 200 dorso, le sue specialità, e con due successi nelle staffette 4x50 mista mista e 4x50 stile mista. Un altro importante risultato è stato quello di Eleonora Ostani, plurimedagliata campionessa di Castelfranco, che ha conquistato 3 ori nei 50, 100 e 200 stile libero, oltre a 2 ori nelle staffette 4x50 mista mista e 4x50 stile mista. Anna Dobnik ha portato a casa 2 ori e un argento nei 50 e 100 rana e nei 100 misti, mentre Andrea Grendene ha vinto l'oro e l'argento nei 100 e 50 farfalla, un bronzo nei 100 misti e un altro oro nella staffetta 4x50 mista mista. Martina Rossetto, nuova entrata nella squadra, ha conquistato l'oro nei 50 e 100 stile e l'argento nei 50 dorso.

Pietro Toscano, giovane promessa di 12 anni, ha vinto 2 ori nei 50 farfalla e 100 stile libero, oltre a un argento nei 50 stile. Simone Gallina, dopo un intenso periodo di allenamento, ha ottenuto il bronzo nei 50 farfalla, migliorando anche i suoi tempi in tutte le altre discipline. Martina Villanova, veterana della squadra, ha aggiunto 4 ori al suo medagliere nei 400 e 800 stile libero e nelle due staffette 4x50 mista mista e 4x50 stile mista, oltre a un argento nei 200 stile. La sua carriera di successo è stata recentemente celebrata con un pannello dedicato alla sua carriera, che è stato collocato nella parete dei Campioni presso le Piscine Chiara Giavi di Montebelluna. Il 2 dicembre, Martina Villanova aggiungerà un ulteriore trofeo al suo già ricco medagliere, ottenendo la sua 5ª Vittoria Alata, un importante premio sportivo riconosciuto dal CIP Veneto per i meriti internazionali.

Nel contempo, un’altra squadra di atleti Sport Life Onlus si è distinta ai Campionati Italiani Assoluti FINP (per atleti con disabilità fisica), che si sono svolti lo stesso weekend a Livorno. Qui, cinque atleti di Sport Life – Gioia Cinello, Vittoria Omizzolo, Andrea Mattiazzi, Elia Piai e Matteo Vidal – hanno ottenuto ottime prestazioni. Cinello ha conquistato un bronzo nei 100 dorso, mentre Omizzolo ha ottenuto il 4° posto nei 100 rana, qualificandosi per i futuri Campionati Italiani Assoluti. Elia Piai, atleta ipovedente, ha vinto l'oro nei 100 dorso, l'argento nei 50 farfalla e il bronzo nei 50 stile, mentre Mattiazzi ha conquistato l'argento nei 100 dorso.

Questi risultati straordinari testimoniano il continuo impegno e la crescita della squadra Sport Life, che ha iniziato da poco più di un anno a competere con successo. Il team, unito e motivato, continua a ottenere brillanti risultati, grazie all’intenso lavoro quotidiano, creando un futuro promettente per ciascun atleta. I successi di questi atleti sono anche il frutto di un grande lavoro di squadra, che ha ricevuto i complimenti dai loro allenatori, dalla presidente e da tutta l’associazione Sport Life, impegnata ogni giorno nella realizzazione di nuovi progetti e nell’offrire opportunità di crescita per i suoi membri.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×