Domani è ultimo giorno per partecipare alla Mostra dei Presepi a Villa Correr Pisani di Montebelluna
L'esposizione includerà anche opere d'arte di grande valore, tra cui sculture di Arrigo Bettiol e pezzi privati concessi per l'occasione
MONTEBELLUNA - C'è ancora tempo fino a domani, sabato 30 novembre, per partecipare alla Mostra dei Presepi che si terrà a Villa Correr Pisani, a Biadene di Montebelluna. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo Alpini, avrà luogo dal 13 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e offrirà ai visitatori l'opportunità di ammirare presepi realizzati dai cittadini. L'esposizione includerà anche opere d'arte di grande valore, tra cui sculture di Arrigo Bettiol e pezzi privati concessi per l'occasione. La novità di quest’anno è la partecipazione attiva dei residenti di Montebelluna, che potranno esporre le proprie creazioni. Il sindaco Adalberto Bordin ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia dato particolare attenzione ai presepi, promuovendo la creazione di una mappa dei presepi visitabili, disponibile sul sito del Comune e nel notiziario natalizio.
Quest'anno, oltre alla mostra a Villa Correr Pisani, sarà allestita anche una nuova esposizione presso il Meve, per unire arte, cultura e comunità. Inoltre, il 7 dicembre alle 11.30 sarà inaugurato il Presepe in piazza Dall’Armi, con canti del Coro del Duomo di Montebelluna. I cittadini che desiderano partecipare possono inviare la propria richiesta entro il 30 novembre all'indirizzo e-mail cultura@comune.montebelluna.tv.it, allegando una breve descrizione del presepe, le dimensioni e i contatti del proprietario. Le richieste saranno accolte in ordine cronologico e in base agli spazi disponibili. Il trasporto e l’allestimento delle opere sono a carico dei partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Servizio Cultura al numero 0423 617423.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo