Governo, Delrio alle Infrastrutture: alle 20 il giuramento. Lupi: "Ottima scelta"
ROMA - Graziano Delrio, a quanto si apprende, dovrebbe essere questa sera alle 20 al Quirinale per prestare giuramento da ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Fra i primi commenti, quello del predecessore, Maurizio Lupi, dimessosi in seguito alle polemiche legate all'inchiesta sulle grandi opere: "Graziano Delrio ministro alle infrastrutture e ai trasporti. Un'ottima scelta" scrive Lupi su Twitter.
Delrio, avvicinato dai cronisti al termine della presentazione all'Istituto per il credito sportivo di 'Mille cantieri per lo sport', si era limitato a dire: "Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti? Decide il presidente. Grazie a Dio ci sono due presidenti che decidono, quello del consiglio e quello della Repubblica. Decidono loro i tempi, siamo sempre a disposizione''.
Parlando all'Istituto per il credito sportivo, Delrio ha poi aggiunto: "Le opere, le infrastrutture non sono né grandi né piccole ma utili alle comunità. E' importante tenere presente che lo sport è uno degli elementi di coesione, solidarietà, educazione alla tolleranza, alla diversità e alla vita e l'investimento sulle palestre, come sulle aule scolastiche, significa che i luoghi pubblici dove sono i nostri figli sono dignitosi e funzionali".