Gran finale per il 27° trofeo di tennis di Croazia.
Paolo Lorenzi si piazza al secondo posto
UMAGO - In una splendida cornice di pubblico e una scenografia scoppiettante per i fuochi d'artificio, si è conclusa la 27 edizione della Plava Laguna Croatia Open, il torneo internazionale di tennis.
Interessante e molto seguita la pattuglia italiana.
Nella finale di ieri sera, Paolo Lorenzi ha sfidato il russo Andrej Rublev, che già nei quarti aveva eliminato Fabio Fognini, e che in tutto il torneo si era guadagnato il ruolo della rivelazione dell'anno.
Invece, Lorenzi nella semifinale aveva avuto la meglio su Alessandro Giannessi durante una gara durata più di due ore e mezza su tre set. Già durante la semifinale Lorenzi aveva accusato problemi fisici, a tal punto da richiedere l'intervento del fisiatra.
Sin dalle prime battute, è apparso evidente che non ci sarebbe stata partita.
Dopo il primo game vinto da Lorenzi, Rublev ha inanellato 4 game consecutivi e in poco più di mezz'ora ha chiuso il set per 6 a 4.
Anche il secondo set si è trascinato, dopo alcuni giochi in cui Lorenzi è stato competitivo.
Dopo il 2 a 2, Rublev ha completato la gara, vincendo il secondo set per 6 a 2.
Al vincitore sono andati 85.000 euri e 45.000 al secondo.
Subito dopo si è svolta la premiazione ufficiale, durante la quale con grande fair play dapprima Lorenzi si è congratulato con Rublev, che subito dopo ha ricambiato la stima nei confronti di Lorenzi.
Sabato sera, invece, si era conclusa la finale del doppio, vinto dalla coppia argentina Duran e Molteni sui fratelli croati Draganja.
pietro.panzarino@oggitreviso.it