29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Grillo contro ministro Idem: ''Canoista al governo? Da scemi''

|

|

Grillo contro ministro Idem: ''Canoista al governo? Da scemi''

ROMA - "Il MoVimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra). E' un movimento di italiani. Non vuole fare 'percorsi insieme' a chi ha rovinato l'Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono". Si legge in un post sul blog di Beppe Grillo a cui segue una 'ballata' ispirata a 'Destra Sinistra' di Giorgio Gaber nella quale c'è un passaggio 'dedicato' anche al ministro Josefa Idem.

"Gridare Forza Italia alle partite di pallone ha un gusto un po' di destra ma portare una canoista al governo, un po' tedesca, e' da scemi piu' che di sinistra", si legge sul blog di Grillo. La 'ballata' prosegue tra "Monte dei Paschi il Monte dei Paschi in compagnia, come la pisciata, e' di sinistra". Ed ancora, "lo Stato che ha trattato con la mafia è uno Stato di merda, da vent'anni la stessa puzza a destra come a sinistra. La legge elettorale Porcellum e' stata partorita dalle scrofe di destra pero' con l'aiuto dei verri di sinistra''.

Ricordando gli ultimi interventi contro le banche di Papa Bergoglio, Grillo è ironico nel definirlo populista, accusa principe nei confronti del m5S. ''Anche il Papa ultimamente è diventato qualunquista e un po' populista, dice di pensare agli ultimi e non alle banche che siano di destra o di sinistra''.

Il tutto per rivendicare, come ritornello della ballata, la superiorità del Movimento. ''L'ideologia, l'ideologia non credo ancora che ci sia e' un paravento per fottere la gente. Il Movimento e' sopra e oltre e parla agli italiani, non ai piddini o ai berlusconiani".

(Adnkronos/Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×