Guardia costiera Jesolo salva tartaruga marina in difficoltà
All'interno del canale San Felice, alcuni cittadini hanno individuato l'esemplare
JESOLO - La Guardia costiera di Jesolo (Venezia) ha tratto in salvo un giovane esemplare tartaruga marina, Caretta caretta, nel cuore della laguna veneta.
All'interno del canale San Felice, alcuni cittadini hanno individuato l'esemplare, che, impossibilitato ad immergersi, galleggiava con evidentedifficoltà. A quel punto, è scattata la segnalazione e gli uomini della Guardia costiera, in costante contatto telefonico con il gruppo operativo dell'Università di Padova, sono intervenuti sul posto recuperando l'esemplare e provvedendo al suo trasferimento presso la sede del Comando.
Dopo circa due ore di prime cure e monitoraggi, la tartaruga è stata affidata ai ricercatori dell'Università di Padova, che l'hanno consegnata al personale specializzato del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Polesella, per più dettagliati accertamenti clinici. Il Comandante della Guardia Costieradi Jesolo - Capitanodi Corvetta(CP) Francesco Sangermano - ringrazia i cittadiniintervenuti che, con laloroazione, hannopermesso ilrecupero ed il salvataggio dell'esemplare di tartaruga (ANSA).