18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

20/09/2024nubi sparse

18 settembre 2024

Conegliano

HA ANCORA SENSO PARLARE DI COPPIA?

Se ne discute a Conegliano a partire dal 4 aprile

| |

| |

HA ANCORA SENSO PARLARE DI COPPIA?

CONEGLIANO - “Tu ed io: parliamone” è il percorso sulla comunicazione di coppia che il Comune di Conegliano ha organizzato per le coppie che vogliano apprendere l’arte della "relazione creativa", convergendo in una collaborazione, in un progetto unico le diversità insite nelle singole personalità dei due individui che costruiscono la coppia.

"La coppia è infatti annuncio e sintesi della diversità, che si trova nell’intera società: due sessualità, due storie, due sensibilità, due temperamenti, due esperienze, bisogni diversi, riti ed ambienti diversi, da convergere in uno scambio, in una collaborazione, in un progetto - spiega l'assessore alla famiglia, Loris Balliana - in questa dinamica esistenziale, è opportuno sostenere la coppia in modo che ciascun componente non si faccia assorbire dal partner e, nello stesso tempo, per non perdere i contatti con l’altro. Il percorso formativo sulla comunicazione di coppia nasce come una possibilità di fornire alle persone strumenti e risorse per prevenire situazioni di disaggio fornendo alle coppie un’occasione, un luogo ed uno spazio per riflettere e per confrontarsi, insieme ad alcuni esperti ed altre coppie sulle tematiche della comunicazioni".

Il percorso, che si terrà nei mesi di aprile e maggio, prevede 6 incontri della durata di 2 ore ciascuno. Gli incontri si terranno presso la Saletta del Centro Sociale “Dina Orsi” (località Parè), dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni: 4-11-18 aprile 2011 e 2-9-16 maggio 2011.

Gli incontri saranno coordinarti da Dr.ssa Cristina Fabrizio (psicologa, psicoterapeuta, consulente familiare e sessuologa) e Dr.ssa Giorgia Pornaro (educatrice, consulente familiare, attua percorsi per insegnanti, genitori, coppie e ragazzi).

Il percorso formativo prevede un numero massimo di 15 coppie. Iscrizioni entro il 1 aprile utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune o reperibile presso le sedi: Informacittà (P.le F.lli Zoppas) tel. 0438- 413319; Spazio Famiglia – Ufficio Servizi Sociali, tel. 0438-413210; telefonicamente: Ufficio Una Città Per L’Uomo tel. 0438/413253.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×