Imbriaghi nel fosso
Due fratelli di Sarmede “ripescati” dai vigili del fuoco
| Emanuela Da Ros |
SARMEDE – Hanno passato la nottata alzando un po’ troppo il gomito. Poi si sono messi al volante e alle primi luci dell’alba da Montaner hanno cercato di raggiungere Sarmede.
L’alcool che i due fratelli avevano in corpo ha cominciato probabilmente a fare effetto fin dalla prima curva. Poi c’è stata la seconda (curva), la terza, la quarta e via dicendo...Perché per arrivare da Montaner a Sarmede i “gomiti” viari sono parecchi.
A portarli (letteralmente) fuori strada però non è stata una curva, ma un rettilineo. Verso le sette, quando già le tenebre della notte e dell’euforia se n’erano (quasi) andate del tutto, i due fratelli hanno perso il controllo della Punto su cui viaggiavano e, bum, sono finiti nel fosso di un torrente.
Ci sono voluti i vigili del fuoco, muniti di un verricello per agganciare l’auto, a impedire che il mezzo scivolasse in acqua. I due passeggeri, soccorsi dal 118, pare siano apparsi “in evidente stato di ebbrezza”.
E’ possibile che non si siano accorti neppure dell’incidente. Ma che abbiano sorriso (disarmati) di fronte a tutta quella gente riunita – chissà perché? - intorno a loro.
Cose che succedono. E che – a volte (e per fortuna) – non hanno gravi conseguenze.