04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Innovazione e consapevolezza per una nuova industria sostenibile

| |

| |

Innovazione e consapevolezza per una nuova industria sostenibile

VITTORIO VENETO - Sostenibilità economica, sociale ed ambientale: ecco i tre pilastri che le imprese orientate al futuro stanno perseguendo per fare la differenza, oggi e domani. Obiettivi e grandi progetti che sono possibili grazie alle persone e al loro contributo.
Ed è proprio sulla salute e il benessere delle persone che Tecnosystemi Società Benefit, realtà del Vittoriese, specializzata nella progettazione e produzione di accessori per il condizionamento, la ventilazione meccanica e il ricambio dell’aria, concentra i propri impegni definendo, anno dopo anno, azioni concrete perché – come sostiene l’AD Anna Munari – “il vero capitale dell’impresa è quello umano”.
Tante piccole azioni orientate alla creazione di un posto di lavoro sano e sicuro, con un ambiente con ampi spazi luminosi e con uno sguardo sempre rivolto alla natura. Già nel 2020 Tecnosystemi Società Benefit aveva ripensato la propria sede principale avviando una trasformazione radicale del building per il benessere delle proprie persone.



L’obiettivo 2023?
La riqualificazione in chiave sostenibile del nuovo plant produttivo, acquisito dall’azienda a Novembre 2022 e sito in zona industriale a Vittorio Veneto, a 400 metri dalla sede aziendale. Consapevolezza e studio dei materiali si traducono in scelte molto oculate: efficientamento energetico con un sistema fotovoltaico da 427 kWp e con l’isolamento del tetto, eliminazione della caldaia per successiva implementazione di pompe di calore, installazione di tecnologie 4.0 altamente automatizzate per un miglior servizio cliente e lo sviluppo di nuove competenze interne. Il tutto accompagnato da una scelta sostenibile degli arredi del building: illuminazione con lampade a led dimmerabile con sensori di movimento e una moquette totalmente rigenerata. Ogni singola scelta di attrezzature e materiali è avvenuta con grande attenzione e condivisione, per apportare un fattivo contributo per il benessere dei collaboratori e delle collaboratrici e per realizzare qualcosa di concreto in merito agli obiettivi dell’agenda 2030 9-11-12 che vengono presi poco in considerazione dalle imprese e che sono finalizzati alla creazione di città, industrie sostenibili e responsabili.
Un progetto concreto quello di Tecnosystemi che testimonia che la sostenibilità si realizza attraverso gesti quotidiani e scelte consapevoli.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×