03/07/2022sereno

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022poco nuvoloso

03 luglio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Interventi nelle scuole primarie a Farra di Soligo

Previsto anche il rifacimento dell’impianto elettrico della nuova aula presso la scuola secondaria

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

bilancio Farra di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Approvato in Consiglio Comunale il rendiconto dell’anno finanziario 2021 e la variazione del bilancio di previsione 2022-2024.
“Con l’approvazione del rendiconto dell’anno 2021 è stato accertato un risultato di amministrazione pari a euro 2.965.000, di cui 864 mila di fondi accantonati, 334 mila fondi vincolati e quindi una quota disponibile di euro 1.735.000. Per questo il Consiglio ha approvato anche una variazione di bilancio con l’applicazione dell’avanzo, per finanziare interventi nelle scuole primarie e il rifacimento dell’impianto elettrico della nuova aula presso la scuola secondaria, nonché una serie di spese non ripetitive, tra cui 25 mila euro per la pulizia di fossi in via San Tiziano e via dei Cavai, 20 mila euro per asfaltature e 70 mila euro per adeguare nuove linee di illuminazione pubblica” spiega l’assessore Manuela Merotto “Inoltre è stato previsto uno stanziamento di 16 mila euro per la stesura del piano antenne, di cui euro 5.600 derivanti dall’assegnazione di contributi”.

«Questo contributo deriva da un accordo di cooperazione sottoscritto dalla Provincia di Treviso, dal Consiglio di Bacino Priula, dal Consiglio di Bacino Sinistra Piave, da Contarina Spa e da Savno Srl per lo sviluppo, la gestione dei piani di telefonia mobile ed il monitoraggio delle reti, in seguito al quale la Provincia ha pubblicato un bando e assegnato al comune di Farra un contributo economico a fondo perduto di 5.600 euro. Da tempo sollecitavo la stesura di un piano antenne di livello sovracomunale, perché i Sindaci hanno le mani legate di fronte agli accordi che le compagnie di telefonia mobile stringono con i privati.” commenta il sindaco Mattia Perencin.
Durante il Consiglio è stata rinnovata inoltre la collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Vittoriese e sono stati stanziati 15 mila euro per la sistemazione di ulteriori due stanze presso la biblioteca che serviranno come aule studio e laboratori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×