Pubblico delle grandi occasioni a Farra: l'applausometro premia Perencin, Ed-Dami non molla
Tutto esaurito per l'evento targato OggiTreviso
FARRA DI SOLIGO - Pubblico delle grandi occasioni ieri sera all’auditorium Santo Stefano per il dibattito tra i candidati sindaci. Mattia Perencin e Sana Ed-Dami si sono sfidati davanti a più di 200 persone, rispondendo alle domande sui “temi caldi” del paese e illustrando i programmi delle loro liste. L’applausometro ha premiato il sindaco uscente, ma anche Ed-Dami, giovane candidata di “Farra Futura”, non ha sfigurato alla sua prima uscita ufficiale.
Perencin, che guida la lista “Farra Viva”, ha effettuato il sorpasso decisivo rispondendo ad una delle domande più importanti, quella sul sostegno alle attività agricole. Citando l’agricoltura eroica e gli operatori del settore, infatti, il 38enne ha strappato l’applauso più fragoroso della serata. Ed-Dami ha invece sfruttato le repliche in modo oculato e intelligente, e in alcuni casi ha generato un vivace botta e risposta giocato sul minuto di bonus.
La serata si è svolta nel segno del fair-play: alla fine i candidati si sono scambiati dei doni (due libri) e hanno chiuso il dibattito con una stretta di mano sincera. Ora non resta che aspettare il responso delle urne.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo