Iscrizioni anche da fuori regione per la fantozziana Coppa Cobram di Montebelluna
L’evento ludico/sportivo più esilarante dell’anno sta destando un interesse sorprendente
MONTEBELLUNA – Una competizione nata per gioco che grazie allo spirito goliardico ma soprattutto all’affiatamento del team promotore sta diventando una vera e propria istituzione non solo per Montebelluna. Si tratta della Coppa Cobram di fantozziana memoria che pur se organizzata da pochi ma stoici volonterosi è diventata così popolare che la sua fama ha superato i confini regionali e per l’edizione 2023 stanno arrivando anche iscrizioni trans venete. Evidentemente travestirsi alla Fantozzi per prendere parte alla competizione “facendosi tiranneggiare” dal talentuoso e simpatico Megadirettore-Megaconduttore, Luca Zanetti, riscuote un grande appeal tra gli appassionati del genere o anche semplicemente tra chi vuole trascorrere una giornata fuori dal comune, divertendosi in compagnia.
Tant’è che il team promotore della Coppa Cobram Montebelluna, IV edizione, è instancabilmente al lavoro per organizzare nei minimi dettagli la prossima corsa demenziale e non tradire le alte aspettative dei partecipanti. Molte le novità di questa edizione a cominciare dal tragitto che salirà come sempre sulle pendici delle Rive ma avrà un percorso diverso e delle soste impreviste. Per i partecipanti all’esilarante gara il temutissimo Megadirettore ha in serbo dispetti, “umiliazioni” ma anche avanzamenti di carriera riservati a chi lo stupirà con look particolarmente indovinato. Non mancheranno momenti di ristoro per rifocillare gli atleti e meritate soste brevi.
Ma ecco il programma della giornata: domenica 15 ottobre partenza da Piazza Negrelli alle 10, dopo la distribuzione della micidiale “bomba” e la comparsa del Mega Conduttore, assoluta novità per questa edizione 2023. Alla fine della demenziale gara la carovana ritornerà in centro per il saluto ai bar partner con quello che si preannuncia essere un esilarante sprint finale. Il meritato pasto agli intrepidi partecipanti verrà distribuito sullo spazio antistante l’Osteria In, sede della Coppa Cobram Montebelluna, e ci sarà posto per tutti quelli che vorranno seguire l’evento perché quest’anno riserverà molto più del solito, con tanto di stand gastronomici, musica dal vivo e molto altro che certo varrà la pena scoprire, per una domenica di grandi risate e spensieratezza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo