24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Istrana, oltre un chilometro di nuova rete di acquedotto

Il cantiere di Ats in via Ca’ Pozzebon durerà tre mesi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

CANTIERE ATS

ISTRANA - È partito in questi giorni e si concluderà in tre mesi il cantiere per la sostituzione di 1,2 chilometri di rete di distribuzione di acqua potabile in via Ca’ Pozzebon, nel comune di Istrana. Il progetto prevede la sostituzione della vecchia condotta con una nuova tubazione in ghisa più resistente nel tempo, riducendo così la necessità di interventi di manutenzione e di riparazione delle falle.

La nuova rete, inoltre, si ricollegherà alle linee esistenti posate a sud su via Postioma (Strada Provinciale 102) e a nord su via Baracca (Strada provinciale 68), al confine con il comune di Trevignano. Obiettivo: creare connessioni che facilitino lo scorrimento dell’acqua nelle tubature. Il progetto, infine, include il rifacimento di 15 allacciamenti prospicienti il tratto di strada interessata dai lavori con l’installazione dei pozzetti utenza per l’alloggiamento dei contatori.  “Il cantiere a Istrana, grazie alla sostituzione di oltre un chilometro di nuova rete di acquedotto, rappresenta un ulteriore passo in avanti per il miglioramento della qualità delle infrastrutture idriche nel territorio e per la diminuzione delle perdite di rete”, spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori.

 Tali lavori fanno parte di un unico appalto che ha riguardato, nel mese di settembre, anche la realizzazione di 175 metri di nuova condotta idrica in via Marconi in sostituzione di quella esistente, dall’incrocio con l’area di parcheggio adiacente alla rotatoria sulla Strada Regionale 53 fino alla fine della via. L’investimento per entrambi i cantieri è di 200 mila euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×