Kamikaze in centro a Istanbul: 5 morti e oltre 30 feriti
E' salito a 5 morti e 36 feriti il bilancio dell'attacco kamikaze nel centro di Istanbul avvenuto ieri, nell'affollata Istiklal Avenue, la via dello shopping. Secondo quanto riferito dall'emittente Cnn Turk l'obiettivo dell'attentatore potrebbe essere stato un gruppo di turisti.
Tra i feriti ci sono 12 stranieri, ha precisato il ministero turco della Sanità, stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa Dogan. Tra i quali, si legge su Ynet, tre sono israeliani. Secondo l'agenzia di stampa russa Tass, tra i feriti ci sarebbero anche cittadini iraniani e tedeschi. La cantante britannica Skin, voce degli Skunk Anansie e giudice di X Factor, è stata testimone involontaria dell'attentato.
L'agenzia di stampa turca Dogan rende noto che sei feriti, uno dei quali in condizioni critiche, sono stati ricoverati presso l'ospedale Haseki, mentre altri due al Sisli Etfal. Uno dei morti è l'attentatore suicida, secondo quanto confermato in una nota dal governatore di Istanbul, Vasip Sahin. Sul luogo dell'esplosione, avvenuta nei pressi dello shopping center Demiroren nella zona europea di Istanbul, si sono dirette numerose ambulanze.