30/12/2024sereno

31/12/2024foschia

01/01/2025coperto

30 dicembre 2024

Treviso

L’APERITIVO DELL’INNOVAZIONE

Primo incontro organizzato da Unindustria per mettere in rete imprenditori, ricercatori e studenti impegnati nei processi di innovazione per far crescere le aziende

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

L’APERITIVO DELL’INNOVAZIONE

TREVISO - Mettere in rete imprenditori, professionisti, ricercatori in nome dell’innovazione. Secondo Unindustria è oggi, più che mai, una necessità. Per questo, oggi, martedì 12 luglio, il Club Innovazione di Unindustria Treviso organizza il primo Happy Hour dell’innovazione al Bhr Treviso Hotel. Sarà un incontro informale che metterà al centro i temi dell’innovazione, sulla scia degli open networking che hanno fatto il successo della Silicon Valley.

Sorseggiando un aperitivo professionisti, imprenditori, ricercatori, innovatori, studenti e investitori per incontrarsi, in un ambiente informale, parleranno di innovazione. “La crisi e il cambio epocale del mondo in cui viviamo ci impone di innovare per poter superare le difficoltà, trovare nuove applicazioni e nuovi mercati - ha detto Ennio Bianco, presidente del Club Innovazione di Unindustria Treviso”.

L’obiettivo è quello di proporre un momento di confronto per parlare di idee, sapere cosa si fa, creare nuove reti, proporre, ascoltare, ma soprattutto attivare collegamento e scambio di relazioni in un vasto raggio di settori commerciali ed imprenditoriali.

“Questi – ha dichiarato Mauro Fantin (nella foto), imprenditore e socio del Club Innovazione -  sono i pilastri dell’attività di innovazione che consentiranno a ciascuno dei partecipanti al network di condividere e discutere le proprie idee con interlocutori qualificati e reciproco beneficio”. Oggi si parlerà, in particolare ma non solo, dei nuovi concetti di abitazione, della casa come sistema intelligente per risparmiare energia, delle nuove tecnologie per la sostenibilità e delle opportunità offerte da questo nuovo mercato.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×