20/10/2024pioggia debole

21/10/2024poco nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Treviso

Labomar cresce ancora

L’azienda di Istrana specializzata in nutraceutica ha rilevato il 63% del Gruppo Welcare

| Leonardo Beraldo |

immagine dell'autore

| Leonardo Beraldo |

Labomar

ISTRANA – Dopo l’acquisizione della canadese ImportFab nell’ottobre del 2019, l’azienda Labomar, fondata da Walter Bertin nel 1998 e operante nell’ambito della nutraceutica, ovvero nello studio e nell’analisi di tutti i componenti e i principi attivi degli alimenti con effetti positivi sulla salute, ha concluso l’acquisizione del 63% del Gruppo Welcare ed è pronta ad acquisirne un ulteriore 7% entro la fine del 2021.

Walter Bertin non nasconde la soddisfazione dell’operazione e dichiara a proposito di Welcare: “Forti delle nostre storie e dei nostri valori, è stato facile trovare un terreno comune per la realizzazione di un percorso di sviluppo che porterà a risultati di sicuro interesse per entrambe le società”.

Il Gruppo Welcare è stato fondato nel 2000 da Fulvia Lazzarotto e Franco De Bernardini. Con sede a Orvieto (Terni), si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di dispositivi medici per la prevenzione e il trattamento di lesioni cutanee di vario genere. La fondatrice Fulvia Lazzarotto ha dichiarato: “Questa operazione rappresenta una svolta importante nel nostro percorso aziendale e ci proietta definitivamente verso una nuova dimensione di crescita, beneficiando delle importanti competenze e assets di cui dispone Labomar. Questo accordo ci potrà consentire di diventare uno dei principali attori a livello nazionale e internazionale”.

L’azienda Labomar ha chiuso il 2020, anno che include per la prima volta i ricavi completi di ImportFab, con un fatturato pari a circa 61,1 milioni di euro, segnalando così un incremento del 26,3% rispetto al 2019.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Beraldo

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×