Laboratorio fuorilegge: scoprono 90 chili di marijuana
L’operazione è partita da segnalazioni sul sospetto via vai di un ventottenne, poi arrestato, che frequentava la cascina
VICENZA - La Guardia di Finanza di Vicenza ha scoperto e sequestrato una cascina di tre piani a Monte di Malo, trasformata in un laboratorio per la coltivazione, essiccazione e confezionamento di marijuana. L’operazione è partita da segnalazioni su un sospetto via vai del ventottenne albanese, poi arrestato, che frequentava la cascina.
Durante il controllo, i militari hanno trovato 103 piante di marijuana in vaso (oltre 60 kg), 30 kg di marijuana essiccata e 94 germogli, per un totale di 90 kg di stupefacente. La cascina era dotata di impianti di ventilazione e irrigazione alimentati da cablaggi rudimentali, privi di misure di sicurezza.
Il giovane, irregolare in Italia, è stato arrestato per produzione e spaccio di stupefacenti e portato al carcere San Pio X di Vicenza. Le operazioni antidroga nell’ambito del dispositivo "Piazze Pulite" proseguiranno nei prossimi mesi, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini al numero 117.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo